I nostri consigli per disporre due divani in un salotto piccolo con un'attenta pianificazione e qualche compromesso per creare un ambiente accogliente e funzionale!
Quando si decide di ambientare due divani in un salotto piccolo è fondamentale considerare la planimetria della stanza analizzando la sua geometria e la posizione di porte, finestre e termoarredi; ciò ci consentirà di scegliere la misura e la giusta forma degli imbottiti in modo da ampliare il senso di spaziosità generato dall'insieme dei vari componenti d'arredo.
Considerando che in una zona giorno potrebbe essere necessario trovare spazio per un mobile porta TV, se la stanza ha dimensioni regolari e lascia libera un'area d'angolo, i due divani possono essere disposti a L. Questa collocazione crea una zona di conversazione intima e accogliente; se una delle pareti è sostituita da una vetrata panoramica, uno degli imbottiti può essere lasciato leggermente staccato dal muro per non ostacolare la vista e mantenere la luminosità. Le tonalità chiare e neutre possono far sembrare lo spazio più grande così come i modelli con piedini che contribuiscono a regalare un senso di leggerezza al soggiorno.
I divani artigianali di Bemade rappresentano l'eccellenza del design e della qualità Made in Italy distinguendosi nel panorama della produzione per la loro eleganza e la cura meticolosa dei dettagli. Il modello Jolie ci mostra una seduta che puoi personalizzare con movimenti relax offrendo leggerezza all'ambiente con un design moderno con piedini alti 15 cm.Se la conformazione del tuo locale offre una forma rettangolare puoi collocare due divani in un salotto piccolo uno di fronte all'altro sfruttando la lunghezza della stanza. Questa disposizione, pur sacrificando la visione della TV, favorisce una perfetta interazione visiva tra gli ospiti creando un look confortevole e invitante.
Se la finestra è posizionata in fondo tra i due complementi d'arredo farà da cornice naturale inondando la stanza di luce e accentuando la sensazione di ampiezza. Se le tue scelte si orientano verso uno stile più classico puoi scegliere imbottiti dalle linee eleganti e materiali pregiati che diventeranno i veri protagonisti dello spazio offrendo comfort e stile.
Bemade ti aspetta nel suo showroom a Meda, nel cuore della Brianza, per vedere e toccare con mano le sue creazioni, nello stile che desideri, sempre realizzate con la massima cura per la qualità dei materiali garantendo eleganza e durabilità in ogni pezzo. Il suo modello Chesterfield rappresenta l'apice dell'eleganza e della tradizione artigianale. Con la sua caratteristica lavorazione capitonné e pellame altissima qualità non solo offre un comfort eccezionale ma aggiunge anche un tocco di classe senza tempo a qualsiasi ambiente.Le soluzioni componibili offrono la possibilità di adattare due divani in un salotto piccolo con diversi moduli nel modo desiderato, perfetti per ospitare amici e per creare un ambiente conviviale. Le comode sedute possono essere ricomposte o suddivise in modo dinamico a seconda delle esigenze del momento oppure spostate in un'altra zona del soggiorno o collocate in altre stanze per liberare spazio prezioso.
Grazie alla loro flessibilità puoi dare vita ad un'area accogliente per conversare con gli ospiti o ad un angolo rilassante per la lettura con un puof davanti per distendere le gambe e goderti un momento di puro relax. La scelta di un design accattivante contribuisce a creare un mood al'insegna della modernità che assicura la massima praticità e comfort.
Bemade propone divani componibili capaci di adattarsi perfettamente ai piccoli spazi risolvendo con eleganza e funzionalità le sfide che spesso incontriamo nelle abitazioni contemporanee. Il divano modulare monoblocco modello Domino, grazie alla sua versatilità, offre soluzioni intelligenti per creare ambienti accoglienti e ben organizzati senza compromettere lo stile e il comfort.
Per completare l'arredamento è possibile mettere fra i due divani in un salotto piccolo un tavolino centrale che funge da punto focale e superficie d'appoggio per libri, riviste o piccoli oggetti di design e una lampada a terra, un complemento d'arredo che arrederà con fascino regalando una luminosità diffusa nelle lunghe serate trascorse in compagnia. Un piccolo elemento contenitore con ante chiuse ed elementi a giorno aumenterà la capacità contenitiva arricchendo lo spazio con un tocco di design.
Inoltre, l'uso di tappeti può aiutare a definire e arricchire di personalità l'area di relax donando un maggiore senso di ordine e coesione mentre una pianta d'appartamento può aggiungere un tocco di verde e vitalità alla visione dell'insieme.
Ogni divano prodotto da Bemade è il risultato di una combinazione perfetta tra tradizione e innovazione dove l'arte della lavorazione manuale si fonde con le tecnologie più avanzate per garantire prodotti di altissima qualità. Ogni pezzo è unico e realizzato su misura per rispondere alle specifiche esigenze dei suoi clienti offrendo soluzioni personalizzate che si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente. Logan è l'espressione del savoir-faire del noto marchio che riassume alla perfezione l'eleganza e la maestria artigianale che contraddistinguono l'azienda.
Possiamo aiutarti? Mettiti in contatto con noi! Il nostro team di Interior Designers è pronto a darti consulenza per quanto riguardo l'arredamento dei tuoi spazi.