Se desideri mantenere il tuo ambiente sempre fresco e pulito scegli i divani sfoderabili, per rimuovere e lavare facilmente i rivestimenti quando ne senti il bisogno!
Scegliere divani sfoderabili può sembrare un dettaglio insignificante, in realtà si tratta di veri e propri camaleonti dell'arredamento, in grado di trasformarsi per adattarsi alle tue esigenze e stile di vita. Sono progettati per diventare il cuore pulsante del tuo living, offrendo caratteristiche che possono fare la differenza nel tuo vivere quotidiano.
Bemade, azienda brianzola leader nella produzione di divani artigianali, rappresenta l'eccellenza realizzando imbottiti con un'anima ergonomica, estetica e pratica, per rispondere alle esigenze della vita moderna. Venere è un modello sfoderabile che regala il massimo comfort senza comprometterne la funzionalità.
Esistono principalmente due tipologie di divani sfoderabili, che si distinguono per praticità e funzionalità; il termine completamente sfoderabile si riferisce al fatto che è possibile rimuovere l'intero rivestimento, a partire dalla cuscinatura di sedute, schienali e struttura. Al termine di questo processo, che avviene tramite un sistema di velcri e cerniere, potremo mettere il tessuto in lavatrice a basse temperature seguendo le istruzioni del produttore oppure portarlo in tintoria.
Appartengono alla seconda categoria gli imbottiti parzialmente sfoderabili, il che significa che solo la copertura dei cuscini di seduta e schienale può essere rimossa per il lavaggio; anche in questo caso il tessuto potrà essere lavato in lavatrice o in tintoria, mentre sulla struttura bisognerà agire con un aspirapolvere con spazzola morbida dedicata e prodotti specifici.
Dylan di Bemade è provvisto di una cuscinatura parzialmente sfoderabile; le imbottiture della seduta sono realizzate con morbido espanso e memory foam mentre lo schenale è in piuma d'oca, per un'esperienza di seduta piacevole e avvolgente.
Quando parliamo di divani sfoderabili ci riferiamo a modelli in tessuto, che garantiscono una facile pulizia con poche e semplici mosse, senza dimenticare la possibilità di acquistare un rivestimento supplemetare per non lasciarli mai spogli.
Da questa premessa si può comprendere un limite: la nostra scelta non potrà ricadere su un divano in vera pelle, un materiale che viene fissato saldamente alla struttura, non consentendo generalmente tale procedura. Tuttavia, alcuni modelli, permettono la sfoderabilità della seduta e dello schienale, particolarmente utile nel caso si debba anche procedere con interventi di restauro.
Per garantire la sfoderabilità, la produzione si concentra su dettagli specifici sia nella struttura che nella cuscinatura; questi accorgimenti sono progettati per rendere pratico e intuitivo il processo di smontaggio e rimontaggio dei vari componenti tessili. Tutto ciò comporta automaticamente un leggero aumento del prezzo rispetto ai modelli convenzionali.
Bemade propone Logan, un divano che si distingue per l'uso di materiali di eccellente qualità, studiati per garantire comfort e durata nel tempo. Se lo desideri con un rivestimento in pelle, questo modello offre la possibilità di sfoderare i componenti di seduta e schienale, rendendolo estremamente pratico per la manutenzione ed eventuale riparazione.
Possiamo aiutarti? Mettiti in contatto con noi! Il nostro team di Interior Designers è pronto a darti consulenza per quanto riguardo l'arredamento dei tuoi spazi.