Come scegliere il divano perfetto per la tua casa? Leggi i nostri consigli!
Nella scelta del divano, per garantirsi una posizione corretta e comoda, va preso in considerazione lo schienale, le cui inclinazione, ampiezza e altezza variano e dipendono dal design dell'imbottito. Più o meno alto, reclinabile, lo schienale può anche includere anche un poggiatesta aggiuntivo. In ogni caso lo schienale deve essere solo leggermente inclinato all’indietro, per evitare che il corpo scivoli in avanti.
Prestate attenzione poi a che la seduta del divano non sia perfettamente parallela al pavimento, perché farebbe spostare in avanti il peso del corpo verso le gambe. Ma nemmeno che sia troppo inclinata (soprattutto nei modelli con seduta bassa), perché obbligherebbe i muscoli addominali a lavorare.
I divani Bemade vengono progettati rispettando i principi dell’ergonomia con particolare attenzione al corretto rapporto fra lunghezza, altezza e profondità, tenendo conto delle proporzioni del nostro corpo e delle posture che comunemente assumiamo quando siamo seduti.
Possiamo aiutarti? Mettiti in contatto con noi! Il nostro team di Interior Designers è pronto a darti consulenza per quanto riguardo l'arredamento dei tuoi spazi.