Come in ogni progetto d'arredo, anche nella scelta del nuovo divano si comincia dalle dimensioni del contesto dove verrà collocato. Valuta con attenzione se il tuo modello ideale mantiene i corretti flussi di passaggio all'interno della stanza.
In un locale unico cucina soggiorno, un
divano ad angolo può essere posizionato anche al centro, dove delinea una separazione raffinata e funzionale tra le varie zone operative. In un soggiorno piccolo la configurazione angolare permette di sfruttare al meglio ogni centimetro disponibile.
Ricorda che i
divani alti da terra offrono un impatto visivo leggero e facilitano la pulizia del pavimento sottostante. Se metti la comodità al primo posto potrai optare per dei
divani con seduta profonda. Un modello senza braccioli o con elementi sottili ti consentirà di guadagnare preziosi centimetri con stile.
Se stai cercando una seduta confortevole devi sapere che i
divani relax sono dotati di schienali, sedute e poggiapiedi regolabili in maniera individuale per assicurare la massima ergonomia. I
divani multifunzionali con vano contenitore integrato mettono in ordine i telecomandi; la presa USB è utile per ricaricare il cellulare.
Ci sono i divani fissi con un design definito: hanno il pregio di essere semplici senza rinunciare alla loro bellezza.
Progetta la tua isola di comfort con i divani componibili modulari: i loro elementi vengono accostati fino a raggiungere la misura e la composizione desiderata. Consentono di variare il layout in un secondo momento a seguito di un trasloco o di nuove esigenze abitative. Così porterai a casa un imbottito che sarà davvero quello giusto, oggi e domani.
Entra nel mondo nel mondo di
Bemade visitando uno dei
migliori negozi di divani vicini a Seveso. Scoprirai
come disporre due divani in un salotto piccolo ma anche
dove posizionare il divano in un open space per ottenere un risultato perfetto, studiato sul tuo specifico ambiente.