Scegli Bemade con la massima fiducia per l’acquisto del tuo nuovo sofà: nel nostro negozio di divani alle porte di Milano troverai il modello più adatto al tuo ambiente.
Il divano perfetto è quello che rispecchia in ogni dettaglio ciò che desideri per la tua zona giorno. Le proporzioni sono coerenti con la dimensione dell’ambiente e le forme dialogano con i tuoi gusti e gli arredi che lo circondano. Otterrai tutto questo rivolgendoti ad una fabbrica di divani artigianali e su misura, dove ogni sofà nasce per soddisfare qualsiasi esigenza.
Prima di recarti da Bemade, prendi le misure dello spazio che intendi arredare. Libera l’area, verifica larghezza e profondità, controlla l’apertura di porte e finestre e considera i flussi di passaggio.
Ti suggeriamo un trucco semplice: delinea a pavimento l’ingombro del sofà con del nastro carta per visualizzare l’effetto reale. Valuta anche la distanza da eventuali tavolini, lampade e altri mobili. Ti accompagneremo alla scoperta del nostro mondo qualunque sia il tuo stile preferito: moderno o tradizionale.
A seconda dello spazio disponibile e di quanti siete in famiglia potrai scegliere un divano due posti, magari da posizionare in coppia. Se ami ricevere ospiti pensa ad un divano tre posti, combinato con una o due poltrone da salotto. Un divano ad angolo arreda con stile anche un ambiente piccolo, sfruttando al massimo ogni centimetro.
Da Bemade potrai vedere, provare e toccare con mano dei modelli fissi o componibili, con moduli che si combinano con eleganza e si possono riconfigurare nel tempo.
Se preferisci un imbottito dal gusto classico-contemporaneo potresti optare per il divano Chester. La lavorazione capitonné e i tipici braccioli arrotolati introducono una nota di lusso che rende qualsiasi contesto davvero sofisticato.
I nostri divani artigianali sono personalizzabili in ogni dettaglio e assicurano la massima ergonomia. Saremo felici di accoglierti nel nostro negozio di divani a pochi chilometri da Milano, per aiutarti nella scelta e chiarire ogni tuo dubbio.
Saranno a tua disposizione degli arredatori esperti, pronti a spiegarti come riconoscere la qualità di un divano, dove collocare una poltrona in casa oltre che in soggiorno e perché acquistare da una fabbrica divani con vendita diretta.
Ricorda che un buon divano è un vero e proprio investimento: eleva il potenziale estetico del soggiorno e diventa il protagonista dell'open space, migliorando la qualità della vita giorno dopo giorno.
Il divano racconta il tuo stile e il tuo modo di condividere momenti unici nella quotidianità, con la famiglia e gli amici. Il suo look definisce l'intero ambiente: per questo la scelta del rivestimento e della palette cromatica merita la giusta attenzione.
Il pellame di prima scelta esprime un’eleganza unica e raffinata che migliora con il passare del tempo. Però, è un materiale che teme i graffi e ha bisogno di una certa cura. In cambio offre carattere e una sensazione tattile inconfondibile. Se lo desideri lo staff di Bemade ti spiegherà come e perché scegliere un divano in pelle moderno per il salotto.
Se metti al primo posto la praticità devi sapere che i tessuti tecnici sono antimacchia, facilitano la pulizia e mantengono intatto l’aspetto del divano nel lungo periodo. Le fibre sono di alta qualità: ti basterà toccarle per riconoscerle e per capire come si inseriranno con naturalezza in ambienti contemporanei o più tradizionali.
Meglio considerare dei divani sfoderabili e lavabili in lavatrice se in casa vivono bambini piccoli o animali domestici. Sono la scelta ideale anche se ti piace rinnovare il look dell'imbottito ad ogni cambio stagione con un secondo cambio di fodere.
La scelta del colore è un gesto intimo, legato essenzialmente ai nostri gusti. C’è chi trova piacevoli i toni chiari e naturali e chi si sente più a suo agio con cromie intense. In questo campo non esiste una regola valida per tutti: qualunque strada tu scelga, lascia che i materiali e i colori dialoghino in modo armonico con il resto dell'arredo.
Tieni presente che: in stanze molto ampie puoi osare con tinte più decise, mentre in soggiorni piccoli il bianco e le tonalità delicate illuminano e rendono otticamente più grande l'ambiente.
Per accompagnarti in questa non sempre facile decisione mettiamo a tua disposizione tutta la nostra esperienza e un campionario ricco di proposte, in tessuto oppure in pelle. Nel nostro negozio di divani nelle vicinanze di Milano potrai vivere un'esperienza unica.
Ti forniremo una vera e propria guida all'acquisto del divano perfetto. Scoprirai come abbinare divano e poltrona, come abbinare il colore del divano a quello del pavimento e anche come prenderti cura del tuo divano.
Possiamo aiutarti? Mettiti in contatto con noi! Il nostro team di Interior Designers è pronto a darti consulenza per quanto riguardo l'arredamento dei tuoi spazi.